Come proteggere le piante dal gelo?
Il freddo ed il gelo, oramai, sembrano una costante fissa durante questi giorni d’inverno e, quindi, abbiamo pensato di darti qualche suggerimento per salvare la vita alle tue piante e proteggerle da quest’ondata di freddo forte ed intenso soprattutto durante la notte.
Se hai delle piante in vaso, disposte sul balcone, la prima cosa da fare e metterle in un angolo riparate – meglio ancora se non raggiunte dal vento – ed a contatto con una parete che dà verso l’interno della casa. Ricordati che in questo modo avranno un po’ di protezione in più e soprattutto non saranno in balia del vento che si potrà alzare anche durante la notte. Se hai piante molto delicate, come gli agrumi, dovrai ripararle in un luogo al chiuso come ad esempio il pianerottolo di casa.
Per quanto concerne le innaffiature, invece, non eccedere e dai un goccio d’acqua alla piante eliminando i ristagni idrici dai sottovasi. Questi, difatti, potrebbero essere davvero pericolosi per le radici delle tue piantine. E tu hai qualche altro suggerimento?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.