Come mantenere in buono stato le scarpe
Le scarpe, proprio come i capi d’abbigliamento, devono essere trattate bene se vogliamo mantenerle nel tempo. Proprio per questo, dunque, ho pensato di darti alcuni suggerimenti per garantire lunga vita alle tue calzature, che potrai utilizzare quanto vorrai.
Per mantenere al top le scarpe, prima di tutto, bisogna saper trattare correttamente i materiali di cui sono fatte. Ad esempio, una scarpa scamosciata non potrà certamente essere trattata come quella di vernice! Ad ogni modo, la scarpe in suède o scamosciate devono essere spazzolate e trattate con uno spray impermeabilizzante, così da renderle vivaci e proteggerle dagli agenti atmosferici. Le calzature in vernice, invece, richiedono l’utilizzo di prodotti speciali in liquido o spray, a patto però che non siano oleosi, altrimenti si rischi di danneggiare la scarpa.
Ricordati, comunque, di riporre le tue scarpe all’interno di un armadio o scarpiera e se hai poco spazio puoi pure sfruttare il tuo letto, adagiandole sotto, in delle scatole studiate appositamente. Se desideri metterle in dei sacchetti, scegli quelli di cotone, giacché la plastica potrebbe far fare della muffa.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.