Come eliminare per sempre le ragnatele
I ragni e le ragnatele rappresentano sicuramente un grande fastidio nelle abitazioni più vecchie, giacché vanno a sporcare le aree comuni di cantine e di soffitte. Dato che si tratta di un insetto che molti non amano – d’altronde come si potrebbe? – ho pensato di darvi qualche dritta per eliminare definitivamente le ragnatele e di conseguenza i ragni dalla tua abitazione. Scopriamo insieme che cosa è necessario fare per procedere in modo corretto!
Per prima cosa, preoccupati della pulizia della cantina o soffitta, cercando di eliminare ogni fonte di nutrimento per i ragni ovvero altri insetti. In questo modo, i ragni non saranno invogliati nella “creazione” della loro casa di ragnatele. Ricordati, inoltre, che eliminando solo la ragnatela non avrai la certezza di aver sconfitto definitivamente il tuo problema; quindi, nel caso in cui volessi procedere in questo modo, armati di pazienza perché dovrai cercare anche il ragno.
Infine, l’ultima dritta che desidero darti è la seguente: i ragni odiano assolutamente le foglie di eucalipto ed il truciolato di cedro. Spargendone un po’ in giardino o in cantina, potrai esser certa di scacciarli!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.