Come eliminare il pelo degli animali in casa
Avere un cane o un gatto in casa è sicuramente molto bello, ma bisogno pure tener conto che un animale domestico tenuto tra le mura domestiche produce pelo che, inevitabilmente, va a finire in ogni angolo dell’abitazione. Proprio per questo, oggi ho pensato di darti qualche suggerimento per evitare che casa tua sia letteralmente invasa dal pelo di cane e gatto!
Sicuramente la chiave di successo della casa con un animale domestico è la pulizia fatta come si deve: in commercio, esistono tante soluzioni per pulire adeguatamente tappeti, ma pure mobili e quant’altro vi è all’interno del nostro appartamento. Ad esempio, molte aspirapolvere sono studiate proprio per aspirare con maggiore potenza il pelo degli animali domestici dai tappeti.
Un’aspirapolvere automatica, potrà pure aiutarvi ad eseguire ogni giorno la pulizia di ogni angolo della vostra abitazione, pulendo pure sotto il letto ed i mobili, angoli in cui lo sporco si nasconde di più. Ricordati, però, di mantenere pulita ogni giorno anche la cuccia della bestiola: in questo modo, eviterai che il pelo perso dall’animali si “appiccica” di nuovo su di lui e venga portato in giro per casa.
Infine, pettina adeguatamente il tuo cane e gatto, così da aiutare al meglio il pelo dell’animale ed evitare che questo possa volare per tutta casa.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.