Come cucinare bene sulla brace
A chi non piace grigliare durante la bella stagione? Proprio per questo ho pensato che qualche dritta possa aiutarti a fare una bella brace e cucinare al meglio tutti gli alimenti che hai deciso di grigliare.
Per prima cosa, ti consiglio di munirti di carta da giornale – quella dei quotidiani e non delle riviste che sono eccessivamente colorate e fanno puzza – e realizza della pallottole non più grandi di un pugno. Sopra di queste vai a disporre un po’ di legna sminuzzata e del carbone, così da agevolare l’accensione del fuoco.
Accendi il fuoco e dopodiché con l’aiuto di una paletta disponi al meglio la brace nel grill, così da cuocere bene carne, verdure e quant’altro, senza far bruciare nulla. Ricordati comunque che il grill ha bisogno di aria in modo costante e la stessa aria non rischia di far spegnere la brace.
Ma che cosa potrai cucinare sulla brace? Ti consiglio ti provare a cucinare anche le patate e le pannocchie avvolte nella carta stagnola, sarà una vera e propria prelibatezza.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.