Come avere un bucato pulito e profumato
Per rovinare un capo in lavatrice non è necessario ingegnarsi, ma bisogna solo “lavorare” in modo distratto. Visto che questo non è assolutamente il nostro scopo, abbiamo pensato di darvi alcune dritte onde evitare di ritrovarvi proprio in questa circostanza.
Per prima cosa, diciamo che le alte temperature sono nemiche del bucato: infatti, guardando le targhette dei tuoi capi d’abbigliamento potrai notare che alcuni sono da lavare a temperature diverse. Dunque, seleziona il bucato e imposta per i lavaggi veloci i 30°C che ti faranno risparmiare acqua ed elettricità.
Le lenzuola ed asciugamani potrai lavarli anche con acqua più calda, ma non esagerare, non saranno necessari 90°C altrimenti rovinerai i tessuti prima del previsto! Infine, fai attenzione anche a tutto quello che è realizzato in tessuti pregiati come la lana, il cashmere e la seta!
Questi sono dei piccoli suggerimenti, ma naturalmente dovrete fare ben attenzione a tutto quello che mettete all’interno del cestello della lavatrice; alcune cose, poi, saranno da lavare a mano.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.