5 trucchi per non usar eil ferro da stiro

Scritto da   il   Nessun commento

Se hai deciso di ridurre i momenti dedicati allo “stiraggio” del bucato, non preoccuparti perché non sei di certo l’unica che disprezza questa attività. Proprio per questo oggi ti daremo qualche dritta per quanto concerne lo stirare e ti faremo lasciare il ferro da stiro nell’armadio.

Iniziamo con il dire che ridurre la centrifuga a 600 giri aiuta sicuramente ad evitare la formazione di fastidiose pieghe sul bucato. Dunque, potrai notare che i capi saranno meno stropicciati rispetto ad una centrifuga impostata a 1000 giri.

Per evitare di stirare, dovrai comunque impegnarti nella fase dello stendere, utilizzando pure grucce per maglioni, abiti e camicie. In questo modo, tutto si asciugherà bene ma soprattutto non avrà bisogno d’essere stirato.

Le pieghe degli abiti, però, si possono sconfiggere anche con la piastra per capelli: aiutati in alcune zone dell’abito, facendo attenzione che la temperatura non sia troppo alta e che non ci siano dei capelli. Anche lo spruzzino con acqua può aiutarti, a patto che poi lasci il tuo capo vicino al termosifone.

Infine, l’ultimo consiglio che ti diamo é quello di utilizzare un fondo di pentola come se fosse un ferro da stiro: vi basterà scaldare dell’acqua e poi passare la pentola – non troppo calda – sull’indumento ed il gioco è fatto.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*