3 gesti per una casa più ecologica e pulita

Scritto da   il   Nessun commento

Quando si parla di casa ecologica non si può certamente fare a meno di pensare ad alcuni semplici gesti che possono aiutarci a vivere meglio l’ambiente in cui viviamo. A tal proposito, quindi, ti suggeriamo di prendere in considerazione i nostri consigli, così che tu possa iniziare da subito a stare meglio tra le tue mura domestiche.

Iniziamo con il dire che una casa ecologica non può certamente fare a meno di una pavimentazione in legno ben tenuta: proprio per questo sarà fondamentale togliersi le scarpe appena si entra i casa e prendersi cura della detersione del parquet con prodotti naturali, studiati appositamente per questa tipologia di pavimento.

Un altro gesto che ti permetterà di avere una casa pulita e green riguarda la pulizia del bagno e della cucina: in particolare, cerca di asciugare sempre le superfici che utilizzi troppo spesso – ad esempio, la doccia ed i vetri – così da evitare di utilizzare prodotti per la rimozione del calcare.

Infine, evita sprechi pure per quanto riguarda gli abiti: usa i vecchi tessuti come tovaglie e lenzuola per la pulizia della casa. Ad esempio, i vecchi maglioni di lana possono essere utili per raccogliere la polvere da terra, giacché hanno proprietà elettrostatica!

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*