3 Rimedi anticalcare fai da te
Uno tra i peggiori nemici che si possono incontrare in casa è sicuramente il calcare che si va ad incrostare sui lavelli o sui nostri bicchieri, rovinandoli pesantemente. Per fortuna, però, vi sono cinque interessanti rimedi che desidero consigliarti oggi e che potrai realizzare da sola per far brillare nuovamente tutto.
1 – Pulire i fornelli: Questo è il problema che odio di più, soprattutto se si ha una cucina di quelle in metallo lucido che devono essere assolutamente impeccabili, ma che molto spesso sono soggette a mostrare aloni di calcare. Il mio consiglio è quello di prendere una fettina di limone o della parte interna della buccia e strofinarlo, così da ottenere un meraviglioso effetto lucido!
2 – La doccia: Per pulire correttamente questa parte del bagno è necessario utilizzare un panno in cotone o un asciugamano precedentemente imbevuto di acqua calda ed aceto bianco. In questo modo si otterrà una pulizia impeccabile!
3 – Tappi degli scarichi: Il calcare si può anche andare a depositare nei tappi degli scarichi ed allora vi consiglio di immergere questi in aceto bianco o di mele per un’intera notte, senza neppure faticare a strofinare!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.