Tutte le proprietà dell’olio di enotera

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sai, ma l’olio di enotera è un olio vegetale, noto anche come olio di enagra, che si ottiene da una pianta di note Oenothera biennis o più precisamente dai semi di questa pianta. É un prodotto utilizzato per migliorare l’elasticità della pelle e l’idratazione di quest’ultima, meglio anche delle creme idratanti nel caso in cui vi fossero dei problemi di secchezza.

Ma non è tutto, perché questa tipologia di olio è anche benefico se lo si assume per via interna, giacché é ricco di acido gamma-linoleico che aiuta a far funzionare meglio la circolazione ed il nostro cuore. Peraltro, l’olio di enotera è pure perfetto nel caso in cui si desiderasse ridurre i livelli di colesterolo cattivo presente nel sangue, prevenendo pure l’aterosclerosi.

Tra le ulteriori proprietà di questo olio, citiamo anche quella di migliorare la funzionalità del nostro intestino, ammorbidendo la mucosa e, quindi, aiutando le persone che soffrono di stipsi. É anche un ottimo alleato per quanto riguarda le donne in menopausa o con sintomi premestruali e, inoltre, è in grado di far aumentare la fertilità.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*