Si può essere felici per 100 giorni di fila?
La campagna/progetto online che ha lanciato Dmitry Golubnichy si chiama “ 100 Happy Days Challenge”. Consiste nel provare a essere felici per 100 giorni di fila e pubblicare sui social una foto al giorno che lo confermi o comunque quello che ci ha resi felici, anche una canzone.
Le testuali parole dal sito della sfida: “Ogni giorno, invia una foto di ciò che ti ha reso felice. Può essere qualsiasi cosa: da un appuntamento con un tuo amico, a un buonissimo tiramisù al ristorante; dalla piacevole sensazione di rientrare a casa dopo una giornata di duro lavoro, a un piacere fatto a uno sconosciuto.” Il punto clou di questo progetto è quindi la ricerca della felicità attraverso la semplicità, sempre più difficile da raggiungere nella vita pratica.
Lo scopo di tutto questo? Dmitry sostiene che chi ha completato la sfida si è reso conto di ciò che lo rende davvero felice, è stato capace di essere di buon umore tutti i giorni, si è reso conto della fortuna che ha nel vivere la propria vita e… addirittura… qualcuno si è innamorato durante la sfida.
Peccato che, fino ad ora, il 71% dei partecipanti non ha concluso la sfida e ha abbandonato il “progetto” riportando motivazioni quali “mancanza di tempo”… il che non è tanto bello affermare di “non avere tempo per essere felici”. Purtroppo di questi tempi va tanto di moda il così detto “male di vivere” lo star male con se stessi, problemi inutili ecc ecc…..magari, ci si può accorgere che basta poco anche una sciocchezza a far tornare il sorriso.
Questa sfida certo non è proprio così semplice ma di certo si può fare, la felicità è una conquista ed è anche contagiosa e allora, diffondiamo la felicità.
Il suo hashtag ufficiale per parteciparvi è #100happydays
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.