Vaccini obbligatori per i bambini
Negli ultimi giorni si sta parlando molto dei vaccini per i bambini che frequentano l’asilo nido ed in Italia sta arrivando l’obbligo del vaccinarsi contro antipolio, antitetanica, antiepatite e antidifterica. L’Emilia Romagna sarà la prima regione italiana dover per l’appunto sarà effettuato un provvedimento che obbligherà i piccoli ad essere vaccinati antipolio, antitetanica, antiepatite B e antidifterica, altrimenti non potranno essere iscritti all’asilo nido.
Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che hanno messo in dubbio i vaccini ed il trend ha registrato in tutta Italia un calo significativo dei piccoli vaccinati. Onde evitare che possa essere messa a repentaglio la salute pubblica è necessario fare qualcosa, anche per evitare che possano ritornare malattie già sconfitte.
Anche nel Lazio Zingaretti è favorevole a rendere obbligatorio il vaccino per i bambini iscritti all’asilo nido ed ha già fatto presente che proporrà la legge in Consiglio Regionale per combattere le malattie e mantenere sana la salute dei più piccoli.
Nel frattempo, però, gli MS5 hanno sottolineato che non è giusto obbligare le persone, ma bisogna puntare di più sull’informazione. Come andrà a finire?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.