Uscire con gli amici fa bene alla salute
Stare in compagnia di amici e divertirsi pare proprio che faccia bene alla salute: secondo ad un sondaggio effettuato dall’Università di Heidelberg, in Germania, sembra che divertirsi ballando con gli amici aiuta la nostra salute. Difatti, questa attività comporterebbe per l’appunto a diminuire i livelli di ansia ed aiuta a recuperare la propria vitalità.
Ovviamente, non è necessario aggiungere l’alcool al divertimento in pista e, addirittura in America, vi sono delle feste che sono organizzate alle 7 del mattino che aiutano per l’appunto a sfogarsi nel modo giusto. Questi sono detti per l’appunto i “daybreaker”.
Un altro studio eseguito dall’Università di Oxford, invece, ha evidenziato che uscire almeno due volte a settimana in compagnia dei propri amici può essere di grande aiuto al nostro organismo, giacché ci permette di avere una vita felice. Lo studio, però, ha pure messo in evidenza che solo il 40% delle persone riesce ad incontrarsi con gli amici più di una volta alla settimana e quindi, se si desidera davvero beneficiare di questa cosa, è necessario eliminare la pigrizia e lasciare da parte la stanchezza.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.