Usare troppo il cellulare provoca rughe e doppio mento
Come avrai già sentito, un utilizzo smoderato del telefonino non è sempre così interessante, soprattutto perché questo piccolo dispositivo mobile è in grado di interferire con la nostra salute e comprometterla. Un esempio? La gobba da sms oppure il gomito da cellulare! Non dimentichiamoci neppure dell’affaticamento della vista e di una probabile rottura del tendine del pollice: un giovane di 29 anni, difatti, utilizzando dalle 6 alle 8 settimane il suo telefonino – con un videogioco – è stato in grado di farsi male proprio al tendine.
Ora tra le recenti novità che si aggiungono già alla lunga lista delle controindicazioni all’uso eccessivo del cellulare vediamo pure la comparsa di doppio meno e delle rughe sul collo.
Le tech neck – nome con il quale sono indicati questi problemi – anticipano la rugosità del collo e portano al cosiddetto collo di tacchino. Anche il mento rilassato potrebbe accompagnare quelle fastidiose pieghette sul collo ovvero la collana di Venere. Una postura giusta e creme per la pelle potranno in qualche modo aiutare a recuperare seppur di poco l’elasticità di quest’area.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.