Uova: aiutano lo sviluppo celebrare dei bambini
Ebbene sì, le uova fanno bene ai nostri bambini: questo alimento che si può aggiungere all’alimentazione dei bambini a partire dai sei mesi di vita, permette uno sviluppo cerebrale maggiore, visto che hanno alti livelli di colina nel sangue. Si tratta di un nutrimento che funziona come la vitamina B e di acido docosaesaenoico, un acido grasso omega 3: andando a vedere nel dettaglio, possiamo dire che entrambi hanno un ruolo decisamente importante per le funzionalità e sviluppo del cervello.
Tutto ciò è emerso in occasione di uno studio condotto dalla Brown School della Washington University di Saint Louis e pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition: la ricerca in questione è stato effettuato in Ecuador nel 2015 con una selezione di 80 bambini di età compresa tra i 6 ed i 9 anni. Durante sei mesi i bambini sono stati alimentati con le uova, mentre altri 83 si sono contraddistinti come gruppo di controllo.
Nel complesso, gli esperti hanno fatto sapere che le uova contribuiscono in modo significate dei bambini, così come il latte ed i semi. Questo perché si tratta di alimenti che hanno un elevato quantitativo di nutrienti come vitamina A, B12, selenio, colina, proteine ed acidi grassi essenziali. Quindi, se ancora non l’avete fatto, preparate delle ottime uova ai vostri bambini, perché sono importanti per la sua crescita!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.