Unghie gialle? É micosi!
Le nostre unghie dei piedi e delle mani, a volte, possono “trasformarsi” ed ottenere un effetto sgradevole esteticamente parlando, ma in realtà quando notiamo dei cambiamenti significativi è assolutamente necessario rivolgersi ad un medico.
Purtroppo, in questo caso l’unghia del piede può mostrarsi gialla, ma pure rigata o ispessita e tutto ciò è dovuto ad una malattia riconducibile alla presenza di funghi o batteri. In questi casi è assolutamente necessario mantenere una buona pulizia di quest’area. Nel caso in cui fossi stata colpita da un fungo si parla di onicomicosi che può colpire una o più unghie con sintomi davvero evidenti. Le unghie, in tal caso, si macchiano ed assumono una colorazione opaca e comunque anomala, bianca e gialla, inoltre sono più spesse, fragili, deboli e frastagliate.
A scaturire questi problemi potrebbero essere dei prodotti per unghie di pessima qualità (quando è gialla), mentre se si evidenziano unghie viola si potrebbe trattare di problemi a livello cardiocircolatorio.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.