Un’alimentazione pessima porta alla morte prematura
Il cibo, a volte, è il peggior male per la nostra salute: infatti, un’alimentazione pessima può portare alla morte prematura. Quindi, portare in tavola cibi sbagliati come troppa carne rossa, bevande eccessivamente zuccherate ed alcool in quantità smoderata, può farci davvero molto male a tal punto da farci ammalare e morire.
Tra le prime patologie che si possono citare a tal caso vediamo sicuramente le malattie cardiovascolari, ictus e diabete. Naturalmente, oltre alla cattiva alimentazione, contribuiscono attivamente alla degenerazione del proprio corpo la vita troppo sedentaria e l’obesità.
Un grande studio condotto negli USA dall’Institute for Health Metrics and Evaluation ha analizzato dati di 188 paesi dal 1990 al 2013 ed ha potuto evidenziare come nel 2013 si siano verificati 11,3 milioni di morti dovute proprio ad un’alimentazione pessima.
Dopo alla cattiva alimentazione, le principali cause di morte sono da ricondursi all’alta sistolica, al fumo, allo smog, all’alto indice di massa corporea e, per finire, alla malnutrizione materna e infantile.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.