Un uovo al giorno riduce il rischio di ictus
Generalmente, quando si parla di uova e salute non si ha un’ottima prospettiva, visto che si pensa subito al colesterolo che è responsabile del danneggiamento delle arterie del nostro cuore. Il loro consumo, però, sembra essere davvero ottimo per quanto riguarda la riduzione del rischio di ictus.
Difatti, si parla addirittura di una percentuale del 12% ed a sostenerlo è l’EpidStat Institute di Ann Arbor che ha fatto pubblicare lo studio direttamente sulla rivista Journal of the American college of nutrition.
Secondo i dati raccolti, è possibile consumare fino ad 1 uovo al giorno per non avere alcun problema alle arterie ed allo stesso tempo portare beneficio al nostro organismo, evitando per l’appunto l’insorgenza dell’ictus. Dominik, però, sottolinea anche che le uova hanno tanti altri connotati positivi, tra cui il fatto di essere antiossidanti e di ridurre lo stress ossidativo e l’infiammazione. Peraltro, sono anche un’ottima fonte di proteine che permettono l’abbassamento della pressione sanguigna.
E tu eri al corrente di questa proprietà dell’uovo?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.