Un test genetico può rivelare la predisposizione al tumore allo stomaco
Ai giorni nostri si sono contati sino a 18 mila casi di tumori per il prossimo anno e, sicuramente, un 2-3% di queste patologie sono da riferirsi al tipo genetico. Grazie ad un test introdotto da poco nel settore è possibile finalmente capire se si è predisposti alla malattia che, ad esempio, già altri parenti hanno riscontrato in passato. Con una diagnosi precoce, però, è senz’altro più facile poter trattare al meglio la patologia.
Ad ogni modo, secondo il congresso nazionale di carcinoma gastrico di Roma questo tipo di tumore richiedere grande attenzione, giacché al momento sembra essere tra le cause maggiori di mortalità nel nostro paese. In particolare si parlano di 13 mila casi nuovi attesi per l’anno in corso e una mortalità del 31,8%.
L’importanza di un test effettuato a livello di geni è senz’altro molto importante per cercare di arrivare prima ed agire nei migliori dei modi e, soprattutto, per tempo. Insomma, come di consueto è davvero molto importante saper prevenire i problemi di salute!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.