Un giorno solo per eliminare il gonfiore
Un’alimentazione scorretta, a lungo andare, può portare ad un eccessivo gonfiore posto per l’appunto nell’area addominale. Se il tuo peso è normale, il gonfiore é da considerare solo con un accumulo di tossine e scorie che s rendono più gonfia la vostra pancia, ma si possono eliminare facilmente. Un po’ di pancetta e maniglie dell’amore, invece, indicano che la tua alimentazione è completamente errata e che dunque non potrà esserti d’aiuto ciò che dirò.
Una giornata sgonfiante si presenta principalmente come una giornata in cui i nostri reni devono pulirci di tutte quelle scorie accumulate: proprio per questo è indispensabile bene 2 litri di acqua al giorno, godendo dell’effetto diuretico. Potresti pure scegliere di acquistare dei prodotti in farmacia da aggiungere alla tua acqua per renderla maggiormente diuretica.
Inizia la tua giornata con una colazione sana, meglio se con un buon yogurt magro, una fetta integrale di pane con marmellata. Se preferisci potrai optare anche per la colazione salata e non saltare poi i due spuntini a metà mattinata e metà pomeriggio, che si dovranno caratterizzare per la frutta.
Scegli poi dei pasti proteici contro il gonfiore e verdure che ti aiuteranno a sgonfiarti, come il finocchio. L’unico carboidrato concesso in questo caso è il pane integrale.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.