Tutto quello che devi fare per non ingrassare a Natale
Durante questo momento dell’anno è assai facile prendere qualche chilo di troppo e, quindi, abbiamo pensato che poteva essere vantaggioso conoscere qualche dritta per evitare di aumentare di peso. Pensate, addirittura, che sotto le feste natalizie si è soliti aumentare di peso in media dello 0,5 chili!
Tra cenoni, vigilie, epifania e quant’altro si rischia di accumulare troppe calorie e, quindi, di ingrassare; se l’effetto fosse cumulativo nel tempo, potrebbe significare che in 50 anni si prendono fino a 25 chilogrammi. Gli scienziati del The Bronfenbrenner Center for Translational Research, presso la Cornell University sul magazine USA Psychology Today, hanno fatto sapere per l’appunto che vi sono delle cose da tenere a mente proprio ora.
Ad esempio, se ci si concede troppo ai piaceri della tavola, allora è assolutamente necessario aumentare l’attività fisica; alcuni studi, difatti, hanno messo in evidenza che per non ingrassare è necessario bruciare 1500-2000 calorie a settimana sfruttando proprio l’attività fisica e quindi facendo anche un’ora di camminata al giorno a passo moderato o, comunque 20 chilometri di corsa a settimana.
E voi siete pronti per affrontare al meglio il periodo delle feste in tavola?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.