Tutto quello che c’è da sapere sulla pressione alta
Lo sapevi che in Italia vi sono circa 20 milioni di persone che soffrono proprio di questo problema? Ebbene sì, la pressione alta è un problema assai comune che però fortunatamente può essere diagnosticato con i mezzi che sono a disposizione presso gli studi medici. Oggi, dunque, vogliamo farti conoscere alcune cose circa questo comune problema di salute!
La prima cosa riguarda i valori: infatti, la pressione è in grado di variare durante tutta l’intera giornata ed i valori più elevati possono segnare proprio la presenza di questo problema. Non dimenticare, poi, che le misurazioni che vengono effettuate ogni giorno, dovranno essere fatte alla stessa ora, così da poter capire meglio l’andamento.
Naturalmente, va detto che la pressione non deve essere assolutamente misurata dopo alcune mosse: ad esempio, dopo aver preso del caffè oppure alcol, dopo un pranzo o una cena o ancora dopo aver fumato oppure aver fatto degli sforzi.
Non dimentichiamoci, neppure, che i farmaci utili a combattere questo disturbo possono essere somministrati dal medico e, quindi, è inutile chiedere informazioni al farmacista.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.