Tutti i sintomi dell’alopecia femminile

Scritto da   il   Nessun commento

Purtroppo l’alopecia non è uno di quei problemi che caratterizza solo l’uomo: difatti, il pubblico femminile è soggetto anch’esso a questo problema di salute che è noto pure con il nome di calvizie. Stando alle statistiche rese note dagli esperti, si può evidenziare che le donne soffrono per il 50% quasi di questo problema e, almeno una volta nella vita, si ritrova costretta a fare i conti d’innanzi a questa problematica.

Ma quali sono i sintomi che si possono individuare in questo problema femminile?

Iniziamo con il dire che si può si da subito individuare un diradamento della chioma e, solitamente, questo si può notare in tre distinti fasi di vita della donna ovvero al momento della pubertà, dopo la gravidanza e con l’insorgere della menopausa.

Nei casi più gravi si possono evidenziare delle vere e proprie grandi chiazze in cui il cuoio capelluto è molto visibile. I fattori che possono contraddistinguere l’alopecia femminile sono stress, fumo, ma pure una prolungata esposizione solare.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*