Tutti i benefici delle pesche
Tra i frutti della bella stagione non posso certamente fare a meno di citare la pesca che, come ben saprai, non solo è gustosa bensì grazie alle sue proprietà ci permette di sfruttare appieno i suoi benefici sul nostro organismo. Proprio per questo, oggi, ti svelerò come ci può essere utile questo frutto.
Iniziamo con il dire che le pesche sono ricche di vitamine: infatti, contengono le vitamine A, B, C, E ed K. Tutte queste contribuiscono a migliorare la vista, fortificare il sistema immunitario, proteggere i globuli rossi, hanno un ruolo importante nella coagulazione del sangue e, infine, regolano pure il metabolismo.
Se non lo sapessi, poi, sono pure ricche di potassio e sono ideali per le donne in dolce attesa, poiché aiutano anche nella crescita del bimbo che la donna porta in grembo. Ti ricordo, infine, che questo frutto, con le sue proprietà antiossidanti, composti fenolici e le vitamine C ed E, è in grado di prevenire i tumori e di combattere le cellule cancerogene. In particolar modo, la pesca può aiutarci contro il cancro al seno.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.