Tutti i benefici dell’ananas
Forse non lo sai, ma in realtà l’ananas a noi donne ci aiuta molto! Infatti, questo frutto esotico e così buono, contiene al suo interno la bromelina ovvero una sostanza antifiammatoria, decogestionante ed antiedematosa che è in grado di combattere e prevenire il rischio trombosi. Per aiutare la circolazione, poi, si può anche acquistare in erboristeria delle pillole di gambo di ananas; quest’integratore ti aiuterà sicuramente a livello circolatorio.
L’ananas è ricca pure di vitamina C e magnesio, un minerale che è ideale per regolarizzare l’umore e che è in grado di combattere anche i dolori cervicali. L’ananas, inoltre, è ideale anche per combattere la ritenzione idrica: aggiungine un po’ alla tua insalata oppure servila a fine pasto, per un effetto digestivo.
Quando ti trovi al supermercato per acquistare la tua ananas, scegli quella dal profumo intenso e dolce, dal colore giallo-arancio ovvero al punto di maturazione esatto, mentre che le foglie devono essere verdi. Ricorda, invece, che al tatto l’ananas dovrà risultare né troppo dura e né troppo morbida.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.