Tutti i benefici dell’acqua tiepida e limone
Ebbene sì, l’acqua tiepida ed il limone son un vero portento per iniziare bene la nostra giornata e quindi, perché non approfittarne e scoprire realmente quali sono i vantaggi di questa bevanda?
Nonostante l’idea di ingerire dell’acqua calda di prima mattina possa farti saltare un po’ dalla sedia, in realtà è tutta questione di abitudine: infatti, l’organismo si abituerà già al risveglio a questa pratica che, ora, potrebbe sembrarti strana. Ma quali sono i benefici che si possono trarre da questa pratica?
Iniziamo con il dire che bevendo in modo regolare acqua-limone (tiepida l’acqua) potrai avere una riduzione dell’acidità del corpo, responsabile delle infiammazioni. Il limone, difatti, è complice nell’eliminazione dell’acido urico nelle articolazioni. Se non lo sapevi, poi, questa bevanda è pure in grado di contrastare il senso di fame, specie se si tratta di fame nervosa.
L’acqua tiepida con il succo di limone, inoltre, rafforza pure il sistema immunitario grazie alla presenza della vitamina C, elemento importante per il nostro organismo, sopratutto nei periodi in cui siamo maggiormente stressati e le difese sono più basse.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.