Tutti i benefici del cavolfiore
Il cavolfiore è una di quelle verdure tipiche di questo periodo dell’anno, infatti, possiamo ben notare che lo si trova molto di più adesso e quindi è sicuramente importante consumarlo ora che è ritenuto di stagione.
Il cavolfiore è ricco di sali minerali, fibre, vitamine e sostanze antiossidanti, apportando così un buon contributo a livello del nostro organismo. Con solo 25 calorie per ogni etto, questo ortaggio è leggero e consigliato anche per la dieta ipocalorica.
Ti ricordo, inoltre, che questa verdura é fonte pure di calcio, potassio, ferro, fosforo e magnesio, elementi che sono importanti per la costituzione di cellule e tessuti. Il cavolfiore contiene pure vitamina C e vitamina B9 e peraltro è davvero super consigliato per coloro che hanno problemi di anemia, giacché stimola la produzione di globuli rossi.
Inoltre, come capita già per ogni verdura e frutta, anche il cavolfiore è ricco di fibra e permette un corretto funzionamento dell’apparato digerente. Non ti resta che aggiungerlo alla tua dieta autunnale per iniziare a beneficiare di tutte le proprietà di questa verdura.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.