Tutti i benefici del brodo di pollo
In questo periodo dell’anno è normale incorrere in una piccola influenza o nel virus stagionale e proprio per questo è importante stare a casa per curarsi e mangiare tutto quello che può realmente farci bene. A tal proposito, abbiamo deciso di parlarti del brodo di pollo, un classico che si mangia proprio quando non si è al top con la salute.
Proprio questo alimento ha dato risultati sorprendenti! Questo pasto, difatti, è in grado di inibire lo spostamento dei neutrofili ed ha pure proprietà anti-infiammatorie che nessuno avrebbe mai pensato. Proprio per questo, il brodo di pollo è consigliato a grandi e piccini.
Peraltro, si tratta anche di un alimento ricco di proteine che durante i malanni ci aiuta a rimettere in sesto il sistema immunitario. È ricco di acqua che ci permette di andarla a sommare ai famosi 2 litri da assumere durante una giornata; inoltre, il brodo di pollo è anche ricco di sodio in questa maniera.
Non dimentichiamoci, infine, che insieme al brodo si possono consumare anche verdure e quindi si contribuisce all’introduzione di fibra e si dà calore all’organismo, per un senso di sollievo immediato.
E tu consumi il brodo di pollo?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.