Tutte le proprietà delle giuggiole
Conoscete le giuggiole? Oggi desideriamo parlarvi proprio di questo alimento che possiamo reperire da un albero appartenente alla famiglia delle ramnacee ed è pure considerato come il dattero cinese. Le giuggiole si caratterizzano per essere molto interessanti per coloro che soffrono di pressione alta: difatti, sono in grado di regolare la pressione sanguigna, visto l’alto contenuto dei flavonoidi e glucosidi che vanno per l’appunto a regolare il livello della pressione.
Ma non è tutto, perché le giuggiole sono anche ottime per contrastare la stitichezza, giacché dispongono di proprietà lassative. In oriente, sono pure considerate un alimento ottimo per i sintomi della depressione, ma anche per il nervosismo, l’irritabilità e la stanchezza. I semi di questa pianta, inoltre, sono anche utilizzati per l’insonnia, le palpitazioni e stati d’ansia.
L’estratto del frutto essiccato, poi, è utilizzato per prevenire i sintomi dell’influenza e delle infiammazioni della gola causati sempre da raffreddori e bronchiti.
E tu eri a conoscenza di queste proprietà benefiche delle giuggiole?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.