Tutte le proprietà delle arachidi
Oggi desideriamo parlarvi di un prodotto che potrete integrare nella vostra alimentazione come snack: si tratta degli arachidi che sono dei semi commestibili, dal quale peraltro si ottiene anche l’olio utile per le fritture. Passando alle proprietà di questo alimento, possiamo dirvi che si tratta di un prodotto ricco di vitamine, sali minerali, ma anche fibre e grassi buoni.
Si tratta comunque anche di un alimento che ha in sé i polifenoli ovvero gli antiossidanti che contribuisco a farci ammalare di meno di gravi patologie. Va però detto che non è possibile fare un abuso di questi prodotti, soprattutto nella loro variante salata, giacché questi contribuisco a sviluppare l’ipertensione e, quindi, anche problemi di tipo cardiovascolari.
Per quanto concerne le calorie, invece, questa frutta secca è decisamente calorica: pensate che in 100 grammi di prodotto vi sono circa 600 chilocalorie. Un altro suggerimento da tenere presente è quello di far assaggiare questi prodotti anche ai nostri bambini: difatti, sembra proprio che questo posso evitare l’insorgere di future allergie. Anche le mamme potranno mangiare la frutta secca durante la gravidanza, onde evitare future intolleranze del nascituro nei confronti della frutta secca.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.