Tutte le proprietà della scagliola
Sicuramente avrai già sentito parlare di scagliola come becchime per gli uccellini o comunque come un prodotto utile per l’alimentazione dei polli, ma in realtà si tratta anche di un alimento che potrebbe essere davvero molto utile per l’alimentazione degli esseri umani e dal quale si possono trarre svariati benefici.
La scagliola è considerato anche un rimedio naturale molto potente, giacché è in grado di stimolare il nostro organismo ad eliminare il grasso in eccesso; ciò è possibile visto il contenuto di enzimi benefici, come la lipasi.
I semi di scagliola, inoltre, sono ricchi di proteine e fibre, aiutano la digestione ed hanno anche proprietà antinfiammatorie e di conseguenza sono perfetti pure per reni, fegato e pancreas. La scagliola è anche ricca di calcio, magnesio ed acido folico.
In natura possiamo trovare la scagliola – nome scientifico Phalaris canariensis – nelle isole Canarie ed è una pianta che fa parte delle graminacee. Si mostra agli occhi dell’uomo con fiori disposti a spiga e frutti avvolti in un guscio piccolo. Per assumere la scagliola potrete farlo sotto forma di polvere, disciolta in acqua, beneficiando anche del suo potere per abbassare la pressione sanguigna e favorire il dimagrimento.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.