Tutte le proprietà della borragine
Tra le erbe più comuni tra le selvatiche e commestibili troviamo proprio quella della borragine che si contraddistingue per i diversi effetti benefici che questa può dare al nostro corpo. A tal proposito, abbiamo pensato bene di presentartela oggi, facendoti conoscere tutte le sue proprietà.
Per prima cosa, è un ottimo rimedio per coloro che soffrono di stitichezza, ma è pure una pianta utilissima per placare le infiammazioni di altre mucose, come quelle dell’apparato respiratorio. Dunque, possiamo dire che è un’alleata infallibile per quanto concerne il raffreddore oppure la tosse. In tal caso, è suggerito il consumo di una risana che può alleviare i fastidi derivanti dal nostro disturbo.
La borragine, però, è anche ideale da consumare durante i dolori pre-mestruali, giacché riesce a ridurre i crampi e ad eliminare il fastidioso sentore di gonfiore e fastidio.
Ricordati che, oltre a consumare la borragine come tisana, potrai pure aggiungerla al tuo minestrone o risotto, ottenendo così un ottimo binomio. Non ti resta che provarla!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.