Tutte le proprietà del kefir
Oggi desideriamo parlare di un prodotto assai particolare che però è decisamente ricco di fermenti lattici e ha un gusto leggermente acido: si tratta del kefir, un latte fermentato che è molto simile allo yogurt. Per la preparazione di questo prodotto, solitamente, si cerca di utilizzare altri prodotti come il latte di riso o soia e, a volte, si utilizza addirittura l’acqua zuccherata.
Come potrai ben immaginare, è un alimento che può aiutare molto il nostro organismo visto che contiene non solo fermenti per il nostro intestino, ma anche tanti sali minerali come il calcio, il magnesio, il fosforo e lo zinco. Peraltro, trattandosi di un prodotto povero di lattosio, anche le persone che soffrono di una leggera intolleranza possono assumerlo. Può essere assunto anche dalle donne in
Tra gli ulteriori benefici riservati al nostro organismo vediamo pure il rafforzamento delle difese immunitarie, il mantenimento del colesterolo basso e tante vitamine. Non ti resta che provarlo per capire se è di tuo gradimento e se puoi utilizzare per la tua colazione tutte le mattine!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.