Tutte le proprietà del finocchietto selvatico

Scritto da   il   Nessun commento

Come ben saprai, il finocchietto selvatico si presenta come una pianta spontanea che troviamo lungo le coste del mar mediterraneo. Durante la primavera è possibile raccoglierlo fresco, mentre che i semi di finocchio o finocchietto si possono trovare tra l’estate e l’autunno.

Questo prodotto è in grado di stimolare la digestione, ma ha anche proprietà antispasmodiche e favorisce l’espulsione dei gas intestinali. Ma non è tutto, giacché si tratta di un prodotto che possiamo utilizzare anche per le sue proprietà antisettiche: ad esempio, potremmo realizzare degli sciacqui per eliminare l’alito sporco o ancora degli impacchi da sistemare sopra alle palpebre infiammate.

Naturalmente, è necessario sapere che non bisogna assolutamente abusare dei semi e del finocchietto selvatico in generale. L’anetolo, che troviamo al suo interno, se assunto in dosi spropositate può portare a convulsioni e addirittura possono essere irritanti.

E tu eri già a conoscenza di tutte queste proprietà del finocchietto selvatico?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*