Tutte le proprietà dei semi di zucca
Oggi desideriamo parlarvi dei semi di zucca, ingrediente prezioso non solo dal punto di vista del gusto ma anche nutrizionale, giacché riesce a fornirci diversi vantaggi. Questo ingredienti, che potrete utilizzare per arricchire le vostre insalate, ma anche per preparare l’impasto del pane, è un grande alleato per il nostro cuore: difatti, i semi di zucca sono ricchi di magnesio che contribuiscono per l’appunto a donarci una sensazione di relax. Peraltro, sono ottimi anche per l’attività cardiaca, visto che portano beneficio anche a questa.
Oltre al magnesio, i semi di zucca sono ricchi di zinco che ha un’azione protettiva per la prostata; questo elemento, peraltro, è consigliato anche nelle donne in gravidanza e per tutte quelle persone che hanno bisogno di mantenere sotto controllo il proprio colesterolo.
I semi di zucca, peraltro, contengono anche ferro e proprio per questo si tratta di un alimento ottimo da stuzzicare come snack: in questa maniera, riuscirete a contrastare i cali di energia durante la giornata. Questi sono solo alcuni dei vantaggi che si possono evidenziare con i semi di zucca, ma tu sei solita aggiungerli in tavola?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.