Tutte le proprietà dei mandarini
Oggi desideriamo parlarti di un frutto che troviamo proprio ora nei supermercati: si tratta dei mandarini, agrumi che appartengono alla stessa famiglia del cedro e del pomelo. Questo frutto ha un gusto molto dolce e possiamo certamente dire che si presenta con un gusto che è meno aspro rispetto a tutti gli altri agrumi, tant’è vero che anche i bambini lo gustano piacevolmente.
I mandarini contengono vitamina C, ottima per proteggere le persone dai malanni di stagione come il raffreddore. Oltre a questa, hanno pure vitamina A che è molto importante per la vista e per la protezione degli stessi occhi. Non possiamo neppure dimenticare che i mandarini sono fonte di sali minerali come magnesio, ferro, calcio e potassio e che, peraltro, non appesantiscono e si digeriscono con estrema facilità.
Questi agrumi sono utili pure per abbassare il colesterolo e svolgono la funzione di ridurre la comparsa di patologie pericolose come gli ictus. Nel complesso, poi, sono pure considerati dei veri e propri purificatori del nostro organismo e rafforzano il sistema immunitario.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.