Tutte le proprietà dei funghi
Tra gli alimenti tipici della stagione autunnale troviamo sicuramente i funghi che sono molto apprezzati in diverse preparazioni. Si tratta di un alimento considerato poco calorico, ricco di sali minerali e che è utile soprattutto al nostro sistema immunitario.
I funghi sono spesso consigliati con il cambio della stagione proprio perché aiutano il nostro organismo a prepararsi all’arrivo della stagione più fredda, rafforzando la nostra salute. Peraltro, il consiglio degli esperti è di consumarli freschi durante il periodo della raccolta, mentre che li potrete trovare nei negozi durante il resto dell’anno, nella versione secca oppure surgelata.
I funghi contengono pure lisina e triptofano, vitamine appartenenti al gruppo B ed alcune sostanze antiossidanti; tra i sali minerali, invece, possiamo citare il potassio, il selenio, il magnesio ed il fosforo. Ricordati, inoltre che i funghi sono perfetti per coloro che sono a dieta visto che contengono davvero pochi grassi e sono anche poco calorici.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.