Tutte le malattie che ti possono colpire a causa dello smartphone
Forse non lo sai, ma anche l’uso eccessivo del telefonino e del tablet possono portare a lungo andare dei problemi a livello di salute. Oggi, dunque, abbiamo deciso di parlartene brevemente, così che tu possa sapere che cosa si rischia a stare sempre attaccati ai dispositivi elettronici.
La tendinite da smarphone è il primo disturbo che si può riscontrare con l’uso eccessivo e smoderato di un apparecchio di questo tipo. Naturalmente, il problema può colpire mani, ma anche polsi, gomiti ed addirittura la schiena. Il sonno, poi, può risentirne.
La sindrome text neck, che colpisce giovani tra i 18 ed i 24 anni, riguarda la postura del corpo e porta torcicollo e mal di schiena per l’uso prolungato del telefonino.
Il primo disturbo che si può riscontrare è l’epicondilite un disturbo noto più comunemente con il termine “gomito del tennista” e che si è diffuso pure per l’uso prolungato del pc più che per il tablet o telefonino. Questa è sicuramente una patologia infiammatoria che è in grado di colpire soggetti tra i 30 ed i 50 anni.
E tu hai riscontrato uno di questi disturbi?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.