Tutte le controindicazioni dello zenzero
In passato abbiamo già parlato dei benefici che si possono ottenere utilizzando per l’appunto lo zenzero e, proprio per questo, oggi abbiamo pensato di parlare di tutte le controindicazioni di questa radice.
Per prima cosa, vogliamo dire che è necessario porre davvero molta attenzione durante la gravidanza e l’allattamento: difatti, sarà necessario utilizzare questo prodotto in modo limitato e senza esagerare mai. Chi soffre di allergie, invece, deve fare altrettanta attenzione poiché potrebbero verificarsi delle eruzioni cutanee connesse proprio all’assunzione dello zenzero.
I soggetti che soffrono di colon irritabile, poi, possono essere investiti da movimenti intestinali nel momento in cui si ritrovano a soffrire proprio di irritazione dell’intestino; quindi, è da prendersi solo in caso vi sia presente la stipsi. Infine, ricordatevi anche che possono manifestarsi delle infezioni nel caso in cui si mangiasse questa radice senza eliminare la buccia.
Il gonfiore addominale e l’aerofagia, inoltre, sono altri due sintomi che possono comparire quando si sceglie di utilizzare lo zenzero in polvere!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.