Troppo sale nella dieta corrode le ossa
Uno studio condotto in Australia ha evidenziato che utilizzare troppo sale nelle diete fa molto male, non solo per l’ipertensione, bensì pure perché in questa maniera si rischia di corrodere le ossa. In pratica, il sale agisce sulle nostre ossa proprio come se fosse un prodotto corrosivo e crea addirittura dei buchi! I ricercatori del Baker Heart and Diabetes Institute di Sydney, effettuando una ricerca ed alimentando i topi di laboratorio con una dieta ricca di sodio hanno notato gli effetti dell’ipertensione, ma anche pure visto che nell’organismo dei topi i globuli bianchi erano presenti in numero eccessivo.
Successivamente, gli esperti hanno pure guardato nel dettaglio le ossa dei topi ed hanno evidenziato che le stesse risultavano piene di buchi! Praticamente, le cellule immunitarie iperattive – cresciute eccessivamente per via del quantitativo di sale elevato nella dieta, hanno corroso le loro ossa rendendole più fragili.
Un quantitativo di globuli bianchi eccessivi, peraltro, può invadere il sangue e far salire in maniera importante il livello della pressione!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.