Troppo fritto fa male al cuore
Un recente studio pubblicato sulla rivista Clinical Nutrition ha coinvolto ben 154.663 ed messo in evidenza che mangiare troppo spesso il fritto può essere pericoloso per la nostra salute: infatti, causerebbe seri problemi alle arterie coronarie. In dettaglio, possiamo dire che il cibo fritto sarebbe il responsabile di una “chiusura” dei vasi sanguigni, causando così un infarto. Naturalmente, questo effetto è da considerarsi attendibile soprattutto per tutti quelli che sono soliti mangiare di frequente alimenti fritti.
Lo studio, condotto da epidemiologi del centro ‘Massachusetts Veterans Epidemiology Research and Information Center’ (Maveric), a Boston, ha permesso di registrare 6725 casi di problemi alle coronarie di cui il 14,61 casi per 1000 persone tra quelli che mangiavano fritto meno di una volta alla settimana, contro i 16,57 casi per mille e 18,28 casi per mille tra quelli che consumavano fritti 1-3 volte a settimana o tutti i giorni.
Dunque, si può affermare con certezza che vi è una connessione diretta tra il consumo di fritti e problemi di cuore, giacché si accresce il rischio di compromettere le coronarie.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.