Troppo collutorio aumenta il rischio di incorrere nel diabete

Scritto da   il   Nessun commento

Un recente studio condotto oltreoceano ha rivelato che utilizzare una quantità eccessiva di collutorio mette in pericolo la nostra salute: in particolare, potrebbe portare alla comparsa del diabete. La ricerca condotta da Harvard School of Public Health e pubblicata su Nitric Oxide ha sottolineato che l’utilizzo dell’antibatterico per la bocca è in grado di uccidere i batteri che vivono nella bocca e ci proteggono anche dall’obesità e dal diabete.

Con un campione di 1106 persone di età compresa tra i 40 e i 65 anni, si è potuto constata che il 17% di questi ha sviluppato il diabete oppure è in fase-presiabete proprio con un uso eccessivo di questo prodotto per la pulizia della bocca. Il 30% di queste persone, addirittura, arriva anche ad utilizzarlo 2 volte al giorno, una alla mattina e l’altra alla sera.

Insomma, mantenere la bocca pulita è importante, ma non bisogna neppure distruggere tutti i batteri che possono in qualche modo aiutarci a stare meglio, allontanando il pericolo di diabete. E voi che uso ne fate del collutorio?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*