Triplicati i casi di morbillo nel 2019
L’OMS ha riscontrato che durante il 2019 vi è stato un importante incremento dei casi di morbillo presenti in tutto il mondo: i numeri, quindi, sembrano essersi incrementati rispetto lo scorso anno, nel medesimo periodo. A livello globale, difatti, si contano milioni di persone che sono stati vittima di questa patologia.
Durante i primi sei mesi dell’anno incorso, i casi segnalati sono addirittura i più alti dal 2006, con focolai che riescono anche a mettere in difficoltà il sistema sanitario, portando a gravi malattie se non addirittura a disabilità e decessi.
Fino ad oggi, i numeri di casi di morbillo sono triplicati: l’OMS quindi sollecita la vaccinazione di tutti quei bambini che hanno età superiore ai 6 mesi di vita, così da poter essere protetti dal morbillo prima di recarsi soprattutto in un’area in cui è presente il virus in questione. Peraltro, la stessa OMS sottolinea che chi non fosse a conoscenza del proprio stato di vaccinazione dovrebbe richiedere un consulto con il medico e capire se è il caso di fare il vaccino. Chi viaggia, poi, deve farlo almeno 15 giorni prima della partenza.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.