Tre rimedi all’alitosi
Purtroppo, a volte, capita di ritrovarsi a stretto contatto con questo problema imbarazzante ossia l’alitosi e questo può compromettere le nostre relazioni interpersonali e farsi soffrire per l’imbarazzo. Oggi, quindi, abbiamo pensato di darvi qualche dritta per rimediare all’alitosi.
Spesso capita che questo problema si verifichi per via dei batteri che proliferano all’interno del cavo orale facendo comparire cattivo odore. Per contrastare questo, potrete sfruttare la salvia che ha proprietà antisettiche e batteriostatiche. Fate dei gargarismi con il decotto a base di salvia!
Anche il limone si presenta come rimedio naturale per l’alito cattivo: sfrutta l’azione antibatterica ed antisettica di questo frutto e preparare un collutorio fai da te con gargarismi fai da te. Anche l0eucalipto può migliorare il tuo alito. Per sfruttare appieno l’azione di questa pianta, ti è utile miscelare qualche goccia di olio essenziale in acqua tiepida, ottenendo un buon colluttorio con il quale fare i gargarismi.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.