Tavola delle feste: attenzione ai prodotti allergici
Come di consueto, sulla tavola delle feste possono arrivare tantissimi prodotti alimentari e gli stessi bambini sono coloro che possono essere maggiormente a rischio di allergie. Ad esempio, parliamo della frutta secca, ma anche frutta esotica, crostacei, pesci, molluschi ed alcuni tipi di dolci.
Le allergie in età pediatrica possono rappresentare una grave pericolo per i piccoli, giacché queste possono portare a gravi asfissia. A tal proposito, è davvero importante essere preparati ed i genitori devono essere pronti ad agire nel giusto modo, davanti ad un pericolo di questo tipo.
Di conseguenza, i genitori devono fare davvero molta attenzione, giacché alcune allergie si potrebbero presentare proprio davanti al piatto di pasta con molluschi oppure davanti ad un torrone arricchito con frutta secca.
Generalmente quando si parla di reazioni allergiche ai crostacei e pesce si manifestano reazioni come orticaria, mentre che per altri prodotti vi possono essere reazioni come tosse e difficoltà a respirare. Non vi resta che fare davvero molta attenzione e controllare sempre il vostro bambino mentre mangia.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.