Supercibi per mantenere la stessa taglia
Le mele, le fragole, le pere e le cipolle sono alcuni supercibi utili proprio per mantenersi in forma e tenere costante il peso, senza ingrassare. In questo modo, si cerca pure di prevenire l’obesità e le malattie connesse sempre in questo ambito come il diabete, l’ipertensione, malattie cardiovascolari e pure alcuni tipi di cancro.
A confermare quanto detto è stato proprio uno studio contoddo dal British Medical Journal che per l’appunto ha notato l’influenza di diversi cibi, ricchi di flavonoidi, sul nostro peso corporeo. L’esame in questione ha preso in considerazione 124.086 uomini e donne tra i 27 e 65 anni e sono stati monitorati ogni 4 anni tra il 1986 ed il 2011.
Le mele ci aiutano a rimanere in forma e prevenire l’infiammazione legata per l’appunto all’obesità. I polifenoli e le fibre sono in grado di combattere lo squilibrio dei batteri presenti nel colon. Anche le pere sono perfette per restare in forma e aiutano a mantenere sotto controllo il girovita. Una pera contiene 100 calorie ed il 24% delle fibre raccomandate per la dose giornaliera.
Le fragole, invece, hanno un alto contenuto di flovonoidi e sono in grado di sciogliere il grasso corporeo in eccesso. Proprio per questo i frutti rossi sono consigliati per prevenire l’obesità e le disfunzioni metaboliche.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.