Sudorazione notturna: cosa fare e perché si manifesta

Scritto da   il   Nessun commento

Quando si parla di sudorazione notturna si è soliti indicare per l’appunto un’eccessiva sudorazione che si svolge proprio durante le ore in cui noi “siamo impegnati” nel sonno. Ciò può essere dovuto al fatto che ci sono troppe coperte e quindi è troppo caldo, ma anche per un problema di salute.

Vi sono dei sintomi evidenti, oltre a quelli classica sudorazione notturna, possono verificarsi insieme: ad esempio, in caso di infezioni o tumori, la sudorazione è associata alla febbre. Peraltro, si possono evidenziare anche brividi ed agitazione. La sudorazione notturna, però, potrebbe anche manifestarsi durante il periodo della menopausa ed è associata a secchezza vaginale e sbalzi d’umore.

Naturalmente, come potrai ben immaginare la sudorazione notturna viene curata in modi diversi in base alla causa che l’ha scatanata. A tal proposito, dunque, sarà fondamentale consultare il proprio medico ed utilizzare dei prodotti naturali antisudorifici come la salvia che si può introdurre nel nostro corpo con una tisana.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*