Stretching attività salva schiena
Come ben saprai, l’attività fisica è importante per mantenere sempre la massimo il nostro corpo, ma soprattutto perchè in questa maniera si può tenere per bene in forma la schiena. Lo stretching è infatti migliore per mantenere la salute, ma soprattutto la flessibilità di spalle e colonna vertebrale; allo stesso tempo, se effettuato tutti i giorni, ci riesce a garantire una schiena giovane e scattante.
Questo tipo di attività è perfetto soprattutto per chi vive un po’ troppo sedentariamente, quindi è per persone che sono solite ad assumere posizioni sedute o in piedi, indebolendo muscoli o articolazioni. Lo stetching lo potrete effettuare anche in casa, a patto che vi equipaggiate con un tappetino adeguato e fate gli esercizi più adatti per il vostro fisico.
Tra gli esercizi da praticare per la schiena, ti consiglio di stenderti supina con un cuscinetto sotto la nuca- specie se soffri di cervicale; raccogli le ginocchia al petto e poi tenetele strette con le braccia. Un altro esercizio ottimale in questo caso è di raccogliere le gambe, sollevandola dapprima una che la tenderai e poi la porterai al petto, mentre l’altra dovrà essere aderente al pavimento. In entrambi i casi, mantieni per 20 secondi la posizioni e ripeti 3 volte.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.