Smile, la nuova tecnica per rimuovere astigmatismo e miopia

Scritto da   il   Nessun commento

L’ultima novità in fatto di chirurgia refrattiva riguarda proprio l’utilizzo della tecnica smile: questa è considerata all’avanguardia per la rimozione di problematiche visive come l’astigmatismo o la miopia. Questa operazione si basa sull’utilizzo di un unico laser che non differisce né per tempistiche né per il problema visivo. Praticamente la procedura consiste nello scolpire e correggere quindi il difetto estetico di cui soffre il paziente. In questa maniera, il laser effettua una piccola incisione di 2-4 millimetri da cui il chirurgo estrae il lenticolo rifrattivo.

In questo modo, quindi, si effettua solo una piccola incisione che comporta un risparmio dei tessuti che generalmente si incidono con altri laser. Operando in questo modo, la cicatrizzazione è pure molto più veloce giacché si parla di una tempistica pari a 2-3 ore, senza provocazione di fastidi per il paziente che, invece, sono evidenti negli altri tipi di operazione.

Nel complesso, quindi, si tratta di un’operazione suggerita specialmente per gli sportivi, dato che in questa maniera le tempistiche di ripresa sono molto più veloci e, dunque, ci sono meno interruzioni per quanto riguarda gli allenamenti.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*