Sindrome visiva: gli occhi dei bambini sono a rischio
I bambini di età compresa tra i 3 ed i 10 anni che sono abituati a trascorrere svariato tempo stando appiccicati al monitor di un tablet o della televisione con i videogiochi rischiano veramente grosso. Infatti, si parla di sindrome visiva che è in grado di portare a diversi disturbi come ad esempio mal di testa, tic alle palpebre, diplopia transitoria e vertigini.
A dare questo notizia è stata la rivista Journal of Pediatric Ophtalmology and Strabismus: nel rapporto pubblicato si legge che l’esposizione eccessiva ai videogiochi o, comunque, agli schermi comporta questo tipo di problema e l’insorgere di patologie più precise. Per arrivare a questo risultato sono stati esaminati ben 320 bambini di sesso femminile e maschile, in età scolastica.
I segni ottenuti da tale studio hanno per l’appunto rivelato i disturbi di cui vi abbiamo appena accennato. Dunque, è importante che i genitori stiano attenti alla vista di propri ragazzi, visto che potrebbero comportare anche dei seri problemi alla vista o, addirittura, un calo delle diottrie.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.